Dolori petto e schiena

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Lo scorso anno ho avuto problemi allo stomaco e dopo una serie di visite e una gastroscopia mi è stata diagnosticata esofagite e presenza di ernia iatale. Ho seguito la cura prescritta e i dolori sembravano attenuati. Da un po' di tempo però ho dolori allo sterno e retrosternali che compaiono o di notte senza farmi dormire o la mattina appena sveglia. Talvolta questi dolori si estendono anche al braccio sx.
L'anno scorso ho effettuato anche un ECG che risultava nella norma ma non riesco a non pensare che questi miei problemi siano legati al cuore e questa situazione mi sta mandando in panico.
In attesa di un vostro consulto,
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce NON hanno alcun motivo cardiologico.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore,
Potrebbero essere sintomi correlati a reflusso gastroesofageo?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto piu che probabile

Arrivederci

cecchini