Dolore sterno e dietro la schiena

Salve inizio con il dire che sono un tipo ansioso. Vi spiego in breve il mio problema, in pratica da circa una settimana ho una strana fame d'aria, è come se go qualcosa in mezzo al petto e per prendere aria devo ho sbadigliare oppure ispirare, ogni due secondi. Ma la cosa è peggiorata questa mattina quando mi sono alzata, ho iniziato ad accusare un dolore dietro la schiena più o meno all'altezza della scapola sinistra è un dolore pungente che mi fa male fino ad oggi solo se muovevo il braccio e la spalla, mentre da poche ore mi fa Malè anche se sto fermo, e aumenta un pochino di intensità se magari sbadiglio. Oggi in più ho fatto una partita e dopo pochi min non riuscivo a orendere fiato e mi girava la testa. Adesso ho paura per questo cavolo di dolore pungente, perché da cosa può dipendere, ho un piccolo fastidio in mezzo al petto. Consideretecje tre settimane fa ho fatto una check up completo dal cardiologo tutto nella norma. Cosa può essere ho paura. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i sintomi che lei riferisce paiono di origine muscolare (es periartrite scapolo omerale) e certamente non cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottor cecchini, intanto grazie per la risposta è stato gentilissimo. Però allora non capisco perché tutta questa fame d'aria, e ieri dopo dieci min di calcio stavo male non riuscendo a premdere aria. Allora potrebbe trattarsi dei polmoni. So che fa il cardiologo però magari sa darmi un consiglio. Nel caso posso fare una visita dal pneumologo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo medico di famiglia, semplicemente auscultandola potrà' escludere patologie polmonari.
Arrivederci

cecchini