Stasera dopo un paio di ore dall'assunzione della compressa ha avuto una forte tachicardia e la

Gentile Medicitalia buonasera, mio marito soffre di ipertensione 140/90 nonostante l'assunzione al mattino di Vasexten 2.0 mg, è in sovrappeso e sottoposto a stress...il medico curante in aggiunta gli ha prescritto, da una settimana, Cardura 25 da assumere la sera. Stasera dopo un paio di ore dall'assunzione della compressa ha avuto una forte tachicardia e la pressione era 127/77 con battito 70. Può essere un effetto della nuova compressa Cardura? La settimana prossima farà un ecocardiogramma.Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo
Ed il cardura è un farmaco non esente da rischi di ipotensione ortostatica come vede
Inoltre causa spesso deficit erettivo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere e cortese risposta, secondo lei è il caso di sospendere l'assunzione di Cardura? Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non è consentito e sarebbe poco intelligente modificare le terapie prescritte ad un paziente che non abbiamo mai visitato
Le posso solo dire che in 35 anni di cardiologia non ho mai preso tutto tale farmaco

Arrivederci