E poi ho messo un holter ,chiedo gentilmente un consulto

Buonasera e ancora grazie ,chiedi un consulto su un ecocardio circa un mese fa,richiedo un nuovo consulto per motivo diverso :guido ambulanza e sono spesso sottoposto a stress emozionali anche per situazioni familiari ,mi capita che nei momenti in cui appunto soccorro un ferito o litigo con mia moglie avverto tonfi di continuo al petto ,in passato sbagliavo perché qualsiasi sintomo lo andavo a cercare su google (non c'è cosa peggiore ,si va facilmente in confusione se non si hanno le giuste basi scientifiche )sono così andato dal medico di base che mi ha suggerito un holter ,applicando questo holter esce fuori tale risultato :
Frequenza media 81 bm
Max156 bm
E min 49 bm
Ectopie ventricolari :21 di due morfologie ,talvolta disposti in sequenza trigemina ,non precoci ,si registra una sequenza di 6 ectopie ventricolari trigemine a 129 bm
Ectopie sopraventricolari :0
Da quanto ho capito ho questi extrasistoli ventricolari ,chiedo :
-stress emotivi quali :guidare ambulanza ,litigi possono favorire extrasistoli anche mentre ho il battito accelerato ?(avevo 130 bm mentre sono stati registrati )
Grazie per una risposta eventuale .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È un holter normale

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie vorrei chiederle se è normale il comportamento che ha avuto un medico ,in pratica ho fatto un test da sforzo massimale su tappeto risultato negativo ,però il medico si è arrabbiato in quanto sono arrivato solo a 174 bm voleva spingermi fino a 200 bm..:io non ce la facevo più ,ho 25 anni..non è alta una frequenza di 200 che voleva farmi raggiungere ?!?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente voleva portarlo al massimo possibile per lei
Ma chieda a lui il
Motivo. Che io non posso certo sapere

Saluti