Il certificato medico

Questa mattina ho eseguito un ecg per fare il certificato medico per la palestra.

Nel referto è scritto:
Ritmo sinusale con occasionali extrasistoli ventricolari pacemaker ventricolare. - Analisi del profilo basata sul ritmo intrinseco. Ecg atipico.
Freq vent: 76 BPM
Int PR :152 ms
Dur QRS: 85 ms
QT/QTc : 344/375 ms
Assi P-R-T: 54 62 50
Avg RR: 780 ms
QtcB: 389 ms
Qtcf: 373 ms

Che cosa sono questi extrasistoli? Come mai c'è scritto Ecg atipico? Devo preoccuparmi per queste extrasistoli tale da non poter andare più in palestra?
Io non fumo non bevo alcolici e vado tre volte a settimana in palestra. In questo periodo sono in ansia stressato problemi famigliari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha extrasistoli e vuole fare sport deve eseguire un ECG sotto sforzo per valutare il comportamento delle extrasistoli al variare della frequenza.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso