Tachicardia danni

Mi conoscete già ho scritto varie volte sempre per la solita cosa. Stamattina è morto un ragazzo di 21 anni la mia età per un infarto. Non lo conoscevo di persona era il figlio di una amica di mia mamma ma sono preoccupata perché da quello che so non soffriva di cuore non aveva nessuna patologia com'è possibile così giovane? Adesso io ho l'ansia a mille perchè ho paura! So che la mia tachicardia è ansiosa e basta però voglio sapere se una tachicardia sinusiale ovviamente non tutto il giorno perché a riposo i miei battiti sono 70 75 solo quando sono nervosa mi aumentano. Volevo sapere ma se io non curo questa tachicardia dovuta all'ansia al cuore può succedere qualcosa? Nel tempo? Tipo infarto ischemie ecc ecc?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu' volte di no...

Lei e' libero di non fidarsi.
Puo' chiedere ad altri eccellenti cardiologi qui su Medicitalia, dal mopmento che non le rispondero' piu' sul medesimo quesito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org