Il medico più volte mi ha tranquillizzata dicendo che nn si muore di tachicardia ma leggendo ho

Buongiorno ho 52 anni ed e’ una vita che soffro di ansia e panico
Da un po’ di tempo non riposo bene ,mi sveglio con una forte tachicardia che mi spaventa terribilmente prima sudo e poi ho freddo e poi ho paura che ritorni ...il medico più volte mi ha tranquillizzata dicendo che nn si muore di tachicardia ma leggendo ho visto che possono esserci cause cardiache....le varie visite escludono il cuore ma il problema c’è e non credo venga preso sul serio...cosa mi consiglia ???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei ha degli attacchi di panico deve farsi curare da 7n9 specialista.
In ogni caso programmi un holter cardiaco.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho ritirato l’holter proprio ieri e durante tutto il tempo in cui lo avevo non ho mai avuto nessuna tachicardia .quale altro esame posso fare per tranquillizzarmi ?? Mi dia un consiglio
Il mio medico mi tranquillizza sempre ma ad un certo punto penso che nn mi dia una vera importanza .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi ma perche non ha detto dall inizio che aveva eseguito un holter?
Comunque se su 120.000 battiti circa nelle 24 ore lei non ha alcuna aritmia significa che NON ha aritmie di rilievo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per le risposte veloci che mi da
Le scrivo per avere un informazione
Il betabloccante ha effetti collaterali??? Io sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo subito
Devo prendere mezza compressa la mattina e mezza la sera di rytmobeta 80 mg per la mia tachicardia e per il panico che si verifica
Che effetti ha???? Io prendo già il control 2,5 la sera e le compresse di ferro inoltre la pillola colesterolo
Ormai credo davvero di essere malata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il beta bloccante, specialmente nella donna, non ha alcun effetto collaterale. Farmaco maneggevole, sicuro.
Piuttosto il panico non si cura cobn il Control, ma con altri faramci che uno specialista potra' prescriverle.

cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mlle dottore grazie perché lei e’ Sempre pronto a chiarirmi le idee
Il control lo prendo da anni insieme alle cipralex
Ora allora iniziò con il betabloccante e speriamo bene
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore
Volevo chiedere :ma il betabloccante no può essere preso solo al momento della crisi di tachicardia??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si puo' anche assumere in quel modo, ma e' molto nemo efficace .
Se il suo medico ha ravvisato la opportunita' di piccole dosi di beta bloccante ogni 12 ore segua il suo consiglio.

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Io preferirei fare come dice lei mi sentirei più tranquilla,meno ansiosa di iniziare questa cura e soprattutto meno malata
Lei e’semprd così gentile peccato la distanza altrimenti più che on line effettuerei visita vera