I battiti mi erano nuovamente saliti stabilimento sopra i 115

Salve ho anni 44, sesso m circa 1 mese e mezzo fa sono andato al pronto soccorso perché avevo i battiti cardiaci a 128. Dopo avermi dato benzodiazepine alle 4 del mattino mi hanno dimesso con i battiti a 90 raccomandandomi di vedere al più presto un cardiologo. Detto fatto mi è stato diagnosticato una tachicardia da ipertensione di 2 grado premetto che da qualche giorno i battiti mi erano nuovamente saliti stabilimento sopra i 115. Come terapia mi è stata prescritto congescor 3,75 1 compressa la mattina per 1 mese esatto. Quindi interrompere è misurare 3 volte al di là pressione. Per tutto il periodo i battiti non hanno superato gli 80 in maniera stabile a volte segnavano i 70. In tutto questo periodo ho anche perso 8 kili avendo seguito un regime alimentare molto rigido attualmente il peso è di 85 kg. Ma da oggi primo giorno di sospensione della terapia i battiti sono subito balzati sopra i 110 con una punta di 123. Volevo chiedere se è consigliabile riprendere la terapia con il medesimo dosaggio e se sarò costretto a prendere per sempre tale compressa. Faccio presente che la pressione arteriosa durante la terapia si è sempre mantenuta su 130 /80. Oggi i valori presso sono pressoché identici a quelli registrati durante la terapia. Ringrazio chi gentilmente mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e niente di piu sciocco di interromepre di punto in bianco una terapia con beta bloccanti.
se questo le fosse stato consigliato da un medico si congratuli con lui per la sua ignoranza.
se lei è un iperteso dovra cirarsi tutta la vita, cosi come una persona che ha il diabete non si cura il diabete da gennaio a marzo.
probabilmente il beta bloccante è un farmaco che le funziona, come lei stesso dice, magari potrebbe trovare giovamento da una terapia con nebivololo, ma di questo deve parlare con il suo cardiologo curan5

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott.Cecchini per avere risposto celermente al mio quesito. Farò tesoro dei suoi consigli.
Cordiali saluti