Utente 475XXX
Circa due mesi fa ho avuto un picco pressorio 180/100,sicuramente dovuto a un forte stress. Mi reco dal mio medico e subito mi dice di prendere la pillola della pressione ramipril. Beh,mi ha fatto male! Vertigini,stanchezza, spossatezza ecc ecc...un tossicodipendente insomma. Faccio una visita cardiologia, tutto OK ed ecco! Il cardiologo mi da un betabloccante. Sequacor 1.25. Mi fa male! Ma è possibile che subito ti diano pillole ,secondo me,le più micidiali che esistono,anche se ci è stato un solo episodio? Prefetto: analisi del sangue OK, la visita del cardiologia OK con ECG...eco ecc. Perché voi medici non dite: OK..aspettiamo qualche giorno e vediamo se è necessario prendere queste pasticche per la pressione,che ripeto: per me sono i medicinali più pericolosi che esistono. Non si può prendere un antinfiammatorio,un antibiotico, niente! È per sospenderla! Infinitamente peggio di una droga!!!

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Gentile utente.
Lei e' una persona giovane ma non giovanissima.
Se i suoi valori pressori fossero confermati quelli che lei riporta lei andrebbe effettivamente curato, e bene, dato proprio perche' e' giovane.
Ogni farmaco antiipertensivo , quando funziona, provoca all'inizio fastidi come debolezza etc etc, eprche' i suoi recettori debbono adattarsi ai valori pressori normali.
Il valore di PA suggerito dalla Organizzazione della Sanita' e' 120/70 mmHg.

I valori pressori che lei riporta aumentato il rischio di infarto, ictus e morte improvvisa, specie se si ha familiarita o peggio fosse fumatore.

Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 475XXX

Il valore che ho riportato si riferiva ad un solo episodio. Cmq dopo due mesi di,tra ramipril,lecardip,e sequacor,tutti assunti a dosi pediatriche,i sintomi di capogiri,spossatezza,battiti del cuore rallentati ecc ecc...uno zombie insomma. Oggi il cardiologo mi ha sospeso la pillola della pressione,dicendo che è ancora presto per me. Attualmente la mia PA è di 135/75 e battiti 63.