Un anno mi chiedo se non sia stato troppo affrettato prendere una terapia

Salve carissimi dottori vi volevo porre il mio problema: circa un anno fa mi reco dal mio medico curante il quale mi misura la P.A. 130/85, mi dice di controllarla più spesso in quanto lui la ritiene un po' altina ai limiti alti.

Faccio dei prelievi di sangue tutto bene solo con colesterolo 210 quello cattivo l'altro il buono nella norma insieme ai trigliceridi considerando che non sono una persona che mangia molto non fumo, eccetto una sigaretta la sera dopo cena, unica e sola, non bevo molto, un bicchiere di birra la sera a cena, non tocco super alcolici nè vino.

Peso 96 kg ho 55 anni. Per circa un mese misuro la P. A e la minima sfiora sempre 85/80 e la massima sempre 120/130.

A questo punto il mio medico mi prescrive Zestril 5mg una cp al giorno da prendere la mattina dopo colazione. Adesso dopo un anno mi chiedo se non sia stato troppo affrettato prendere una terapia per pressione alta.

Era questa la domanda che vi porgevo....

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
5 mg di lisinopril per il suo leso è una dose da scoiattoli e nin le puo far altro che bene
I valori pressori normali sono 120/70 mmHg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org