Ecocolordopplergrafica cardica

Buongiorno, volevo chiedere una valutazione dell'ecocolordopler. Soffro da ipertensione da un anno sono in terapia con Plaunazide mg45/25 , Antenolo 50mg al mattino Aspirina 100mg metà giornata e la sera 50mg Antenolo e Bardipina 20mg pressione media 135/90 familiarità positiva cardiopatia ischemica e diabete Referto: Ventricolo sinistro con normali volumi cavitari in rapporto alla superficie corporea e spessori parientali lievemente aumentati ( VTD 144ml, VTD ind 63ml/m2, SIV 12mm e Ppd 12 mm). Cinesi globale conservata ( FE 64%) Atrio sinistro lievemente dilatato, Atrio destro nei limiti, setto interatriale apparentemente intrego, lieve insufficienza mitralica da deficit coaptazione dei lembi, lieve insufficienza della valvola tricuspide da cui si stima una Paps di 32 mmHg. Non versamento pericardico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che nonostante la massiccia terapia lei. non abbia valori ancora normali.
Le ricordo che i valori dovrebbero mantenersi al di sotto dei 130/80 mmHg

Pertanto consulti il suo medico per modificare la terapia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, la terapia e gia stata modificata più volte soffro di ipertensione resistente, volevo chiedere spessori parientali lievemente aumentati ( VTD 144ml, VTD ind 63ml/m2, SIV 12mm e Ppd 12 mm). cosa vuole dire che ho i due ventrocoli inspesiti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in 37anni non ho mai troveto un singolo caso di ipertensione non trattabile.
Il plaunazide ( olmesartan ed idroclorotiazide)non è certo un farmaco ideale per la ipertensione e l elevato dosaggio di diuretico puo creare problemi non indifferenti.

Detto questo i
suo ventricolo sinistro è modestamente aumentato di spessore .

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie.