Blocco di branca destra completo

Buongiorno, ho 34 anni e sono alla 34 settimana della mia prima gravidanza(specifico che martedi mi è stata riscontrata una lieve ipertensione per la quale sto già assumendo la pastiglia per la pressione). Stamattina ho effettuato un elettrocardiogramma prescritto come esame per l'hospitalday. È risultato tutto nella norma tranne il riscontro del blocco di branca dx completo. Il medico di base mi ha detto di fare una visita dal cardiologo e una ecografia al cuore, per le quali prenderò appuntamento nei prossimi giorni. Specifico inoltre che prima di oggi non avevo fatto altri elettrocardiogrammi se non da piccolina in occasione degli interventi di rimozione delle adenoidi e delle tonsille.
Pertanto volevo capire se è una cosa preoccupante oppure no
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il blocco di branca destra solitamente e' congenito.
Non so se lei abbia un vero e proprio blocco di branca destra completo od incompleto...non posso vedere l' ECG.

Vorrei solo sapere, se possibile, che farmaco assume per la ipertensione in gravidanza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sull'esito della ECG è scritto che è completo. Il farmaco che prendo è Aldomet 250 mg ogni 12 ore.
Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione.
Si goda la gravidanza

Arrivederci