Battiti alti ed emicranie

Salve gentili dottori avevo già chiesto un consulto al riguardo ma sembra che da quando sono incinta ogni giorno ne ho una.
Sono al sesto mese di gravidanza e sono ansiosa da sempre ho sofferto anche di attacchi di panico anche negli ultimi mesi ogni tanto,sono stata varie volte al pronto soccorso per tachicardia ed extrasistole,ho fatto anche l’ECG holter ed esami del sangue con esito tutto nella norma ad ottobre avevo effettuato un ecocardiogramma sempre tutto nella norma,3 giorni fa sono tornata al pronto soccorso perchè da una settimana ho delle emicranie al lato sinistro della testa e ho la sensazione di testa oppressa e da circa un mese sento l’orecchio destro pulsare,la pressione non ha mai superato i130 la massima e 70 la minima ma quasi sempre 118-60 ma quello che mi preoccupa sono i battiti che sono quasi sempre 90 al minuto e sono arrivati anche a 98,al pronto soccorso l’altra sera mi hanno fatto l’elettrocardiogramma ed esami tutto nella norma apparte un pó di anemia e ferro basso ma dicono che per quanto riguarda le emicranie non potendo fare ulteriori visite perchè sono incinta non possono approfondire. Sono preoccupata per le pulsazioni che sento all’orecchio e perchè ho sempre i battiti alti secondo voi cosa puó essere? Mi spavento per ogni sintomi che ho, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, lei è solo incinta.
e l aumento della frequenza è fisiologica specie al sesto mese.
Eviti di andare al pronto soccorso e di medicalizzare una cosa cosi normale come la gravidanza.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore speravo mi avrebbe risposto lei,ma secondo lei allora perchè continuo a sentire queste pulsazioni all’orecchio? Mi danno un fastidio enorme anche non sono fisse ce le ho comunque tutti i giorni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche lei sta vivendo la,gravidanza come una malattia e non una cosa piacevole anche. se provoca disturbi indiscutibili

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore come sempre. Sono solo troppo ansiosa e ipocondriaca