Ipertensione e ovaio micropolicistico

Salve, soffro di ipertensione e da 2 mesi prendo Plaunazine, ma nonostante la pillola alcuni giorni (soprattutto quando sono ansiosa o nervosa) ho picchi di 180/190 (valori che avevo prima di assumere la pillola). Siccome soffro anche di ovaio micropolicistico e di conseguenza, di amenorrea, volevo sapere se posso assumere (come ho sempre fatto, prima di scoprire questa ipertensione) il Farlutal o Dufaston, per sbloccare il ciclo. La mia ginecologa ha detto di no, ma vorrei avere un'altro parere, anche perché se non posso assumerlo mi ritroverei ad avere il ciclo 1 o 2 volte l'anno. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per cio che riguarda il suo ciclo mestruale penso di 3ssere
a persona meno adatta a darle in consiglio, in quanto cardiologo.

er coo che riguarda la sua ipertensione il Plaumazide come vede non riesce a comprirla a sufficienza e quindi mi orienterei verso altei farmaci come associazione ACE inibitore e calcioantagonista o beta bloccante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso