Utente 172XXX
sono piu di tre anni che di sera assumo totalip 80mg, e sono tre anni che ingerito dopo cena mi causa dolore alla testa in zona frontale,
dolori e a volte senso di vonito per circa 50/60 minuti.
il medico di base non vuole modificare la terapia nemmeno il dosaggio, dice che dopo arresto cardiaco dovuto a occlusione delle coronarie accaduto tre anni fa devo continuare assumere totalip 80mg.
allego ultimo esame eseguito 30,12,2017
colesterolo totale 150
colesterolo HDL 73
colesterolo non HDL 77
rapporto colesterolo/HDL 2.1
circa dieci anni nel 2007 il colesterolo totale stava a 280/300 ed ho cominciato assumere le statine, 25mg.
nel 2014/15 il colesterolo era sceso a 200/210
ora sono tre anni che i valori sono come sopra descritti.
ci sono altre soluzioni
grazie

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
proberei a cambiare statina con la rosuvastatina, ad esempio

o cambia statina o cambia medico

ne parli con il suo medico

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza