Lieve dilatazione bulbo aortico ed aorta

Buongiorno,
ho effettuato un ecocolor doppler e mi è stata diagnosticata una lieve dilatazione del bulbo aortico ed aorta ascendente, cinesi globale conservata , la dilatazione è di 40-41mm. , è un valore che necessita attenzione particolare?
Valore colesterolo nei limiti, trigliceridi un poco superiori al valore massimo, non fumatore, leggermente sovrappeso e poca attività fisica
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un valore che non preoccupa, ma va controllato annualmente.
Riduca il peso corporeo e mantenga i valori pressori entro i 120/70 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rapida risposta, dimenticavo di chiederle se per la riduzione del peso corporeo ( attualmente peso 82 chili e sono alto 1.74) è possibile fare attività fisica (tapis roulant o corsa ) senza dover prendere determinate precauzioni.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
BAsta camminare unì'ora al giorno a passo svelto.
E' la migliore ginnastica per il cuore.
Arrivederci