Cuore

Ecocardiogramma:elevata impedenza acustica del torace.ventricolo sinistro: ipertrofia concentrica.cinesi globale ridotta( FE quantitativa 35%,FE qualitativa 40%) con ipocinesia diffusa.normale calibro della radice aortica,dell aorta ascendente e dell arco.semilunari che mostrano normale morfologia ed escursione sisto-diastolica.atrio sinistro dilatato.lieve sclerosi dei lembi valvolari.sezioni destre nei limiti per dimensioni e cinesi.setti apparentemente integri.pericardio indenne.al doppler:normale flussimetria degli apparati valvolari esplorati con minimo ricurgito valvolare mitralico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
buonasera, innanzitutto, qui si usa cosi.
In secondo luogo la domanda qual è ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma manca tutto il.pezzo prima!buonasera sono una donna di 38 anni con problemi di ipertensione, recentemente ho avuto un episodio di dolore toracico e il cardiologo dopo una visita mi ha prescritto un ecocardiogramma e quello era l'esito.....mi scusi per il disguido.grazie e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dall'esame del quale lei ha descritto il referto lei ha un cuore che "pompa " poco bene e che va indagato molto accuratamente .
Non so se lei abbia fattori di rischio quali familiarita' ipercolesterolemia, ipertensione, abitudine al fumo, perche' lei non ne fa menzione, ma e' una persona da indagare e seguire molto attentamente.

Il suo cardiologo la consigliera' per il meglio

Arrivederci