Palpitazioni e tachicardia

Salve a tutti, ho 18 anni e negli ultimi 4 mesi mi capita spesso di avvertire palpitazioni e tachicardia.
Inizialmente pensavo fosse tutto legato all'ansia perché ho avuto dei problemi in famiglia, ora però noto questi sintomi anche quando sto tranquilla. Per esemio quando mi sdraio sento il cuore battere (a volte anche con frequenza più alta), oppure, se mi guardo il petto dalla parte sinistra, riesco a vedere la maglietta muoversi così come si muove la pancia all'altezza dell'ombelico.
Premetto che da piccola mi avevano riscontrato delle extrasistoli, ma non credo sia questa la causa perché avverto questi sintomi gran parte della giornata.
Non ho ancora svolto ecg ma vorrei farlo al più presto, nel frattempo sapreste dirmi se sono disturbi legati a patologie "gravi" o se invece potrebbe essere una cosa fisiologica
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La percezione del proprio battito e' frequenrte nelle persone ansiose e la visibilita' dell'itto della punta e' fisiologica.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sento anche, molto spesso, il "rimbombo" del cuore nel petto ed è una cosa molto fastidiosa, come posso fare per limitare questo disturbo?
Grazie per l'attenzione!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' rimedio se non il tranquillizzarsi.

Arrivederci