Strane extrasistoli

Grazie per l attenzione. Buongiorno.
Mi piacerebbe avere un parere in modo da chiudere in bellezza questo 2017,da qualche mese ho una sintomatologia alquanto fastidiosa che non riesco a trovare risposta, il problema è che durante gli atti sessuali ho delle extrasistoli, spesso sono costretto ad interrompere l atto per paura, non ho vergogna di dire che già due ragazze mi hanno mollato per questo mio problema... Mi rivolgo ad un cardiologo che mi esegue un elettrocardiogramma che non rileva nulla apparte un lieve ritardo destro, ecocardiogramma anche esso nella norma, normali spessori e assenza di flussi patologici, test da sforzo che non rileva alcun aritmia durante lo sforzo fisico,infatti durante i corsi di nuoto non ho quasi mai extrasistoli, non riscontrando alcun extrasistole il cardiologo mi applica un Holter e mi invita ad avere un rapporto sessuale, bene l holter durante il rapporto registra :battiti ectopici ventricolari, morfologia Bbbsin con asse orizzontale probabile morfologia infundibolare, organizzati in sequenza bi e trigemina non precoci ed una coppia, in totale 20 extrasistoli in 30 minuti di rapporto sessuale, nel resto della giornata nessun extrasistole, la cosa "strana" che io e il mio cardiologo non riusciamo a spiegarci e il perché durante uno sforzo fisico tipo corsa sul tapis roulant non ho extrasistoli mentre durante rapporti sessuali ne ho un bel po', l emotività potrebbe entrarci qualcosa? Voi cosa ne pensate? So che non sono molte, ma vorrei capire il perché sorgono durante attività sessuale, non vorrei essere mollato per la terza volta dalla ragazza, spero in un vostro aiuto, auguri di buone feste e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Salve.
Ci puo fare copia ed incolla del referto dell esame?

grazie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività, le allego il referto :
Frequenza media 82 bm
Minima :45 bm ore 2:57
Massima :146 bm
Pause superiore a 2,5 secondi :0
Bev :22, morfologia 1 (Bbsin asse orizzontale)
Bigeminismi Ve :4
Coppie :1
Run:0
Besv :1
Conclusione :la sintomatologia riferita dal paziente (specifico io durante l atto sessuale) e compatibile con insorgenza di ectopie ventricolari Bbsin probabile origine infundibolare organizzati in sequenza bi e trigemina, si registra una coppia Ve con R-R non patologico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha avuto 22 ( ventidue !!!!)extrasistoli duramte atto sessuale.
quindi è perfettamente normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta, mi scusi però vorrei chiederle se gentilmente me lo consente il perché vengono seppur non molti durante l atto sessuale e non ad esempio durante una corsa in città o in montagna, l atto sessuale in sé per sé cosa comporta a livello fisico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche il coinvolgimento psicologico è diverso e perche la posizione sdraiata aumenta il ritorno venoso .
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho capito perfettamente, a questo punto però devo dirle che il cardiologo che mi ha eseguito tali esami mi ha riferito le extrasistoli ventricolari rispetto alle atriali sono pericolose riferendomi che se la sintomatologia continua considerando anche la morfologia vorrebbe prescrivermi una risonanza, premetto che io dot Cecchini mi fido più di lei che ha molta più esperienza che di quel giovane cardiologo, le chiederei fidandomi, :ha detto una cosa giusta il cardiologo precedente o lei ritiene superfluo quest esame? Ah sottolineo che ha detto che le extrasistoli ventricolari sono mortali..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che un cardiologo possa averle detto questa esimia..cretinata.
I miei figli sono pieni di extrasistoli ventricolari, ed io stesso. ma hanno la stessa possibilita' di morte improvvisa di tutte le persone, lei e me compresi: bassissima, anche se non zero, ovviamente.

Se ne faccia una ragione

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore posso assicurare che ha detto proprio così, non direi mai una bugia, in ogni caso ascolto il suo consiglio ringraziandola di tutto le auguro un buon fine anno, se mi permette :eviterei di farmi lasciare dalla terza ragazza, anche se mi verranno durante l atto posso continuare fino alla fine? Spero capisca cosa intendo
Auguri e grazie al sito per aver avuto un parere da un validissimo professionista.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei smettera' di controllarsi il polso durante l'atto sessuale fara' sicuramente miglior figura.
Glielo garantisco.

Arrivederci e buon anno.

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Mi ha strappato un sorriso, smetterò di tastarmi il polso e non mollerò, auguri e grazie ancora.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Salve.
Ci puo fare copia ed incolla del referto dell esame?

grazie

arrivederci