Extrasistolia al freddo

Salve,

Sono un ragazzo di 20 anni, ho smesso di fumare circa un annetto fa, non ho familiarità per aritmie e pratico una vita abbastanza sedentaria, più o meno. Premetto anche che sono in cura con Xanax ed Elopram per attacchi di panico e depressione, che stanno dando i suoi frutti a quanto pare. Il mio problema però è che avverto delle fastidiose extrasistole, a volte in coppia a volte una singola ma molto forti! Ieri stavo con la mia nuova ragazza ed ho avvertito solo i primi minuti che sono sceso da casa, numerose extrasistole potenti da causarmi colpi di tosse alcune! Non le ho più avvertite nonostante continuassi ad avere forte freddo, solo all'inizio questo è successo. Come mai? Perché avverto extrasistole numerose e potenti solo quando passo dal "caldo" al freddo? Spero di essere stato il più preciso possibile. Con cordialità.
Dr. Domenico Longo Medico del lavoro 4
Tra gli effetti collaterali del citalopram (Elopram) sono previste aritmie cardiache ed allungamento intervallo qt all'elettrocardiogramma.Preferibile praticare ecg delle 24 ore

Dr. Domenico Longo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Volevo chiederle se è possibile morire di extrasistole e se è il caso di preoccuparmi. Cercherò di fare un ECG. La ringrazio e la saluto anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia