Dolore torace braccio sx costante

Buongiorno dottori.. anni fa come potrete vedere ho chiesto vari consulti su questo sito per vari disturbi ricollegati all'ansia. Sono tuttavia un paio d'anni in cui sono ricomparsi disturbi quali dolore costante al torace soprattutto sx (sia nella respirazione sia al tatto sia nei movimenti), dolore a spalla e braccio sx fino a metà braccio (se faccio stretching mi tira molto il braccio sx a differenza del destro). Da un annetto circa non faccio più sport per paura e perchè mi sembra di sentire fiato corto, ora anche quando salgo 2 piani di scale. Spesso ho palpitazioni, ansia e qualche extrasistole abbastanza evidente. Sento anche un po' di fiato sibilante come se avessi un poco di catarro ormai da qualche mese.Inoltre quando sento un po' di dolore al petto, se mi "stiracchio" mi scrocchia spesso il petto all'altezza dello sterno. La mia domanda è, sempre coi limiti della consulenza online, se i sintomi dei dolori fisici, costanti e persistenti nell'arco della giornata, possano essere causati da problemi cardiaci. Gli ultimi accertamenti al cuore li ho fatti 4 anni fa con elettro, eco cardiogramma , visita cardiologica ed esami del sangue. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come ben capira' lei non puo ' avere un infarto al giorno.
Detto questo i suoi dolori, proprio da come lei li descrive, non hanno alcuna caratteristica del dolore cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso