paralisi e oppressione al torace

Salve, ho 25 anni e da qualche tempo mi capita, nel momento tra l essere addormentato e lo svegliarmi (quindi mentre sono sdraiato nel letto), di sentire come se la gravità aumentasse e mi spingesse verso il basso e non riesco a muovermi, oltre una sensazione di peso e oppressione al torace, questa sensazione dura 1 2 minuti, poi come muovo il primo muscolo e prendo un po di coscienza sembra ritornare tutto normale. È necessaria qualche visita da uno specialista in particolare? In aggiunta posso dire che durante il giorno sto evitando l attività fisica in quanto mi affatico molto facilmente, sono sedentario, ma non credo tanto da sentire la fatica per poco e da qualche mese soffro di sindrome del colon irritabile per cui ho preso 2 mesi debrum e spasmomen, grazie a chiunque possa rispondermi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso risponderle solo per quanto di nostra competenza.....i sintomi che riporta non sono imputabili al cuore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Sa cosa può essere? O consigliarmi a chi rivolgermi?grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le ho già detto che noi siamo cardiologi e possiamo esprimerci solo per quel che attiene a problematiche specifiche...poi senza poterla visitare capirà che la sua richiesta non può comunque avere risposte...Si rivolga innanzitutto al suo medico di base che saprà decidere se lei necessita di approfondimenti diagnostici.
Saluti