I miei sintomi sono dolori molto forti al petto sinistro però

Salve, Sono un ragazzo di 21 anni e sono ansioso o per lo meno così mi ha detto il mio dottore.
I miei sintomi sono dolori molto forti al petto sinistro però di solito non accompagnati da tachicardia ho fatto una visita cardiologica e dicono che va tutto bene e sono solo stati d'ansia .
Ora ho avuto anche cefalea dovuta alla cervicale con palpitazioni forti come sentire il cuore nella nuca e stanotte o per meglio dire stamattina dormivo da un oretta erano verso le 6 e 30 mi sono svegliato per questo forte dolore al petto pensavo fosse qualcosa di serio perché era più forte delle altre volte e avevo strane cose dentro il corpo tipo brividi di freddo dentro non so come spiegarli tipo brividi pesanti non so proprio come spiegarli forse dovuti ad acidità.
Quindi mi consigliate un psicologo come il mio dottore curante ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il suo stato di ansia si gioverebbe certamente di un supporto psicoterapeutico.
E' possibile che i suoi dolori possano essere messi in relazione ad un reflusso gastroesofageo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie mille,
Gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno scusi il disturbo volevo farle l'ultima domanda ... ho fatto la seguente visita cardiologica ho solo un leggero soffio al cuore niente problemi in arterie o cose così ,pero io tipo ieri ho avuto una partita di calcio oltre ad avere sintomi di al petto come respirazione affannata ecc..ho notato che a fine partita ( comunque non è la prima volta ho dolore al braccio) tipo un gonfiere senza averci sbatutto un dolore alle vene ora mi chiedo può essere tutta questione di ansia ?... puó essere una specie di trombosi alle braccia anche se rara è difficile da diagnosticare ? Scusi ancora il disturbo ma volevo togliermi qualche piccolo dubbio o comunque sentire qualcuno che ne sappia più di me
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non c e alcuna trombosi alle braccia.
si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi l'altro ieri sera avevo forti dolori al centro del petto al torace però si scatenavano sopratutto al tatto, ma alcuni più o meno forti anche senza toccarli e duravano qualche minuto.... ora volevo sapere con questi dolore al petto perché non ho gli altri sintomi degli stati d'ansia tipo tachicardia, sudorazione,respiro affannato ecc... ?e sopratutto come capisco se devo preoccuparmi o no se ho un attacco di cuore ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se il,dolore aumenta con la digitopressione è ovviamente un dolore non cardiaco.

arrivederci