Angio rm problemi cardiaci

Salve,
Tra pochi giorni mi dovrò sottoporre ad un angio rm encefalo (senza mcd).
Ho provato ad eseguirla già ma le vibrazioni potentissime (molto piu della lunghissima rmn all' encefalo precedentemente eseguita senza problemi) mi mettevano ansia, e ho paura che abbiano ripercussioni sul mio cuore, che ha aritmie continue anche quando respiro.
Un'angio rm senza mdc può con le sue potentissime onde causare variazioni o danni al cuore?
Sentivo tremare tutto fortissimo
Sono molto magra e giovane...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no....Stia pur serena.....
Il suo cuore non può subire danni dalla RMN.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua preziosa rassicurazione.

Una mia curiosità infine....ma quando si assiste a un concerto rock, o a una sparatoria, o allo scoppio di fuochi d'artificio, i forti "colpi" sonori emessi possono in qualche modo creare sofferenza al cuore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
NO