Battiti e digestione

Salve dottori...la scorsa settimana mentre stavo guidando ho avuto un episodio di tachicardia. Sono tornata a casa e sono andata in bagno perchè mi sono resa conto che ancora una volta , il battito accellerato accompagnava il bisogno di defecare. Soffro di MRGE. Mi capita di tanto in tanto di avere questi episodi di tachicardia, ma anche di sentire come un battito più forte degli altri... prima di un esame, se mangio troppo, se devo andare in bagno, quando mi arrabbio, se mangio troppo e vado anche dopo 2 ore a letto. Anche ieri pomeriggio dopo aver preso una compressa effervescente di paracetamolo ho avuto sta benedetta tachicardia. Passano quei 5 minuti, eruttazioni e poi finisce tutto. In questo momento mi sento come impaurita nuovamente , quasi angosciata. E' dal 2014 che soffro di tutto questo e non so più come gestirla. Ho fatto in quell'anno analisi,gastroscopia(con la quale si riscontrò un lieve rossore della mucosa gastrica) ed ECG e non c'era nulla che non andasse al cuore. Che cosa devo fare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...un Holter cardiaco delle 24/48 ore....
Occorre documentare quel che le accade per stabilire se il cuore ha responsabilità o meno nella genesi dei suoi sintomi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica