Cardiomegalia

Salve, e da un paio di giorni che sono molto preoccupata. Io soffro di tachicardia da ansia e c'è l'ho molto spesso. Ho fatto dei controlli al cuore l'anno scorso elettrocardiogramma ecoddopler ma non è risultato niente solo tachicardia da ansia. Sono molto ansiosa e con tutto che prendo farmaci e cose varie la tachicardia non passa. Volevo solo sapere una cosa la tachicardia da ansia può daneggiare il cuore? E far aumentare di volume il muscolo e avere il cuore ingrossato? Ovviamente parlo di un cuore sano senza patologie e niente...però volevo sapere se non curo questa tachicardia posso avere il cuore cardiomegalia e quindi poi dovrò farmi un intervento al cuore? Aspetto risposta arrivederci .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La tachicardia del soggetto ansioso non ha alcun effetto sul cuore.
Se e' ansioso curi l'ansia, vivra' meglio

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso