Mani fredde

Buon pomeriggio, vi scrivo per una curiosità. Premetto che faccio visite cardiologiche di routine tutte nella norma e l'ultima risalente a meno di un anno fa. Vado al punto in quanto oggi mentre mi trovavo in un colloquio di lavoro, mi sentivo in tensione e avvertivo le mani fredde e umide. Ultimamente per causa lavoro sono sotto stress e in certe situazioni come questo mi capita spesso, però nel momento in cui l'evento che mi causa stress finisce le mani ritornano ad essere calde considerando che ormai siamo alle porte dell'estate. L'ansia causa anche questo? Spero di essere nella sezione giusta per avere una risposta. PS : dimenticavo di scrivere che la settimana scorsa ho fatto un holter pressorio delle 24 ore con esito finale "nella norma". Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si l'ansia puo' causare anche questo
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestività
[#3]
dopo
Utente
Dott. Cecchini ho dimenticato di dirle riguardo l'holter pressorio che ho fatto con esito normale, se è il caso che faccia ulteriori accertamenti in merito oppure va bene così. Il motivo per cui ho eseguito il test è perché sono ansioso per la cosiddetta "paura del camice bianco"e il cardiologo me l'ha prescritto per valutare il tutto dicendomi alla fine che posso stare tranquillo e senza fare altri accertamenti. Lei per la sua esperienza cosa ne pensa? Grazie ancora. PS oggi ho ritirato pure le analisi del sangue per la donazione e sono nella norma. Mi faccia sapere
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi... ma se tutto è normale di che si dovrebbe preoccupare ?

Smetta di alambiccarsi il cervello

Con questo la saluto
[#5]
dopo
Utente
Ha ragione. Ma non si dice "lambiccarsi"? Perché per come ha scritto lei mi dava un altro significato. Comunque ho capito che vuole dire. Buonasera.