Bruciore petto, torace e fatica a respirare

Buonasera,
sono circa 3 giorni che accuso questi sintomi: bruciore esteso a tutto il petto, forte bruciore al centro del petto e nella fascia sotto i seni, faccio fatica a respirare, mi sembra come di avere l'asma anche solo parlando o camminando e ho un fastidio alla gola che mi fa tossire ogni tanto.
Due settimane fa sono stata a letto con l'influenza e la settimana scorsa avevo iniziato ad avere gli stessi sintomi ma molto più attenuati e li ho ho attribuiti a qualche residuo influenzale. Questo fine settimana (molto intenso e faticoso) sono ritornati e sono andati aumentando e peggiorando molto. Pensando di avere qualche infezione alla gola o simili questa mattina sono stata dal medico e all'ascolto non ha trovato nulla di strano e mi ha detto di tornare se i sintomi dovessero continuare
Devo aggiungere che questi ultimi mesi sono stati molto brutti, pesanti e faticosi e lo stress di ogni genere è stato altissimo.
Due mesi fa avevo avuta qualche extrasistola notturna, ho fatto un controllo dal cardiologo perchè mi ero molto spaventata e non mi era mai successo nulla del genere ma in realtà dopo pochi giorni erano sparite.
Ora le ultime settimane sono state ancora più pesanti, è possibile che tutto questo abbia portato a questi sintomi? sinceramente sono molto spaventata che possa essere qualcosa di grave perchè una cosa così non mi era mai capitata, il forte bruciore, l'affanno nel fare qualsiasi cosa e anche a riposo i bruciori e la sorta di asma e fastidio alla gola non spariscono. E' normale tutto ciò?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi paiono di origine tracheale, ma un ECG ed una consulenza cardiologica la programmerei.
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta così rapida.
Questa mattina il medico non ha trovato nulla e lo ha attribuito al periodo, ci tornerò!
Ancora grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,
dopo che il medico aveva ribadito che non avevo alcun problema sono stata dal cardiologo che attribuisce tutti questi sintomi al reflusso, mi ha consigliato riopan gel.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera,
la situazione sembrava andasse verso un leggero miglioramento.
Dopo tre giorni bloccata a letto per il mal di schiena (ogni tanto mi capita) questa mattina mi sono svegliata, ho fatto una colazione leggere, ho steso i panni e dopo essermi seduta davanti al computer ho iniziato a sentire all'improvviso un forte senso di oppressione al petto e difficoltà a respirare. E' durato un bel pò e ancora adesso lo sento anche se non fortissimo come questa mattina.
Non ho avuto possiblità di parlare con il medico e domani avrò la visita dal gastroenterologo.
Sono normali tutti questi sintomi? Mi sono molto spaventata e non sapevo cosa fare perchè pensavo al medico che mi aveva parlato di stress e al reflusso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh io attraverso uno schermo non la posso certo visitare.

Arrivederci

cecchini