Extradistoli durante lo sforzo

Salve dottori spesso ho scritto qui per varie paure infondate del cuore... Ho scritto tante volte per extradistoli... Ho fatto varie visite.. E sempre tutto negativo... Ora vi scrivo perché ho paura ancora una volta... Ho ricominciato ad andare a lavoro in bici (avevo smesso sempre per la paura) questa volta senza guardare il cardiofrequenzimetro. Ma sempre o spesso durante questi sforzi ho extrasistolia... Questa volta non mi sono fermato e sono andato avanti comunque.. Ma ora ho paura che questo mi porti l'arresto cardiaco o che ne sia un rischio... Ora sto avendo qualche extradistole ogni tanto.. Tipo 3/4 minuti ho fatto l'ultimo Ecg 5 giorni fa sempre per queste paure...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se ha ossessioni le serve uno psichiatra e non un cardiologo
Non sono bravo in questo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Vorrei solo sapere se posso continuare ad andare in bici e pedalare anche se ho extrasistolia... E se devo fare una prova da sforzo o no... Voglio fare sport...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se vuole sport ovviamente esegua
- ecg sotto sforzo massimale
-ecocolordoppler cardiaco

proprio perche' lo sport non fa bene, altrimenti sarebbe inutile consigliare tali esami

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Entrambi fatti.. Eco doppler un paio di anni fa o meno e da ragazzo ( lieve ipvs rimasta sempre uguale) e nel 2011 ultimo provo da sforzo con il referto che citava " idoneo ad attiva sportiva non agonista" scusi in che senso "lo sport non fa bene '?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il cuore e' un motore che non va sollecitato
Nessuno sportivo serio compie 95 anni

arrivederci

cecchini