Battiti bassi

Salve ho 18 anni è volevo chiederle se e normale avere una frequenza cardiaca a riposo di 57 battiti premetto che non faccio sport da 8 anni e ho dei fastidi alla bocca dello stomaco non so se questo può centrare con i battiti più bassi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono frequenze normalissime .
(PS non si scrive ..puo' centrare...ma puo' entrarci?)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticato di chiederle che pochi giorni fa ho avuto un momento dove non sentivo i battiti per 3 secondi e un senso di mancamento questo può essere dovuto a un blocco AV ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo sapere allora cosa mi ha causato questa interruzione del battito per 3 secondi? Ho letto che può essere stata una stimolazione eccessiva del nervo vago ma volevo chiedere a lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma smetta di andare a leggere cretinate su internet, per cortesia !

Io alla sua età correvo dietro alle ragazze e non dietro
Uno schermo

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Lo so ma mi ha molto spaventato l episodio che ho avuto. Un blocco atrioventricolare causa questa sintomatologia ciòe di non sentire il battito per qualche secondo e mancamento? Questa e la mia ultima domanda la ringrazia per la pazienza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no guardi lei e' su una strada sbagliata
Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
E che sintomi darebbe un blocco atrioventricolare non si ferma il cuore per qualche secondo? Le prometto che con questa concludo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non sa niente di cardiologia.
E' inutile che cerchi di essere malato.
Non lo e', per fortuna sua

Con questo la saluto definitivamente

cecchini