Bav secondo grado

Dopo una visita medico sportiva mi è stato consigliato un holter. Il responso dell esame è il seguente:
ritmo sinusale interrotto da episodi di bav 2 grado tipo mobitz1 e 2:1 prevalentemente notturni e condizionanti bradicardia marcata nelle ore del mattino.
Mi devo preoccupare?
Cosa significa in sostanza?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo holter e' un holter normale perché pratica attività' sportiva.
Anche se non e' segnalata la frequenza mattutina (viene descritta solo bradicardia mancata) mi pare che lei non debba preoccuparsi.
Del resto ho visto un suo quesito simile nel 2014

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Avevo chiesto nel 2014 dopo primo holter fatto però credevo che cambiando l esito da bav di primo grado in bav di secondo grado fosse un peggioramento che mi pregiudicasse attivà sportiva.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, non pregiudica l'attività' sportiva., e' l'effetto dell'attività' sportiva.

Arrivederci