Extrasistole frequenti,e spaventose

Salve a maggio feci un ecocardiocolordoppler,e prova sottosforzo,per dei fastidi al petto risultati negativi,dopo un mese iniziai ad assumere veclam e dopo due giorni iniziai a sentire extrasistole il medico me lo fece sospendere pensando che era stata colpa dell antibiotico,ma non passandomi,il 5luglio ho messo holter 24ore sono state registrate extrasistole sopraventricolari e ventricolari rare isolate.costante ritmo sinisale con normale conduzione atrio ventricolare e intra ventricolare,non pause,non modificazioni del tratto st.eventi ventricolari13-eventi sopraventricolari2.il cardiologo senza visitarmi e senza vedere ecocardio e provasottosforzo fatto da un altro cardiologo mi dice stai tranquilla e ansia.io assumo paroxetina da 20 mg e axanax5gocce la sera.cmq extrasistole continuano,ieri le ho avute tutto il giorno e molte il pomeriggio vado al ps.mi fanno un ecg e non le registrano rimandandomi a casa.ieri sera all improvviso stando tranquilla dalle 20.00 alle 21.30,ne ho avute tante senza pausa con sudarella chiamo la guardia medica e mi dice di assumere axanax avevo 140/70 di pressione e 90 battiti,lo assunto e si sono calmate dopo un ora.adesso chiedo non e il caso di rifare tutte le visite per il cuore?????ho paura per quante ne avevo non cera modo di sentire la pressione.vi prego aspetto urgente vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha gia' eseguito un holter risultato normale.
Se lei pensa che la situazione sia cambiata ripeta un Holter, anche se penso che la sua situazione ansiosa giochi una parte determinante in tutto questo

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ,la mia preoccupazione e che dal 5luglio ad oggi sono aumentate tantissimo e ci sono tutti I giorni,dandomi fastidi forse puo essere peggiorato qualcosa?????a livello cardiaco?queste extra sistole durano da giorni per ore,anche quando io non mi sento ansia,ma mi sento tranquilla.perche tutto questo?quando le avverto e chiaro che poi l ansia arriva ed ho paura di morire.aspetto risposta grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh ripeta l'holter no?
Almeno si tranquillizza
Ma con un holter gi' eseguito normale non vedo motivazione di ansia
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia da colpa a l ansia e dice che non devo ripetere holter ma ho paura che stia sottovalutando la cosa,il cuore puo peggiorare in un mese?dieci giorni fa in ospedale mi hanno fatto ecg,analisi del sangue tutto era perfetto forse devo vedere la tiroide????cmq non e normale avere extra sistole per ore senza interruzione lei che pensa????
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LE ripeto ciò che le ho detto.... esegua un holter. Altrimenti parliamo del niente

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Cerchero'di convicere il mio medico,lui insiste che in un mese le extrasistole e il cuore non cambiano mentre io sto male,anche ieri sera stavo in compagnia tranquilla e ecco di nuovo queste maledette extrasistole ho preso axanax sono diminuite ma non passate.
[#7]
dopo
Utente
Stavo rileggendo holter 24 ore e le comunico che di eventi ventricolari battiti totali sono 13,%battiti 0,01,forme 4,ve minuto 1,ve ora max5,ve ora medio 0,6,ve/1000.invece eventi sopraventricolari battiti tot.2,sve minuto max 1,sve ora max1,sve ora medio0,1,sve 1000 0,0.ho letto che gli eventi ventricolari sono pericolosi aspetto risp
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un holter normale.
Si tranquillizzi

Eviti per cortesia il termine "aspetto risposta"
È un termine imperativo che al si addice a chi come me le risponde gratuitamente con una pazienza maggiore di quella di Giobbe
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille cmq anche oggi eztrasistole continue al ps non registrano con ecg,vanno e vengono titti I giorni mi verra un infarto?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È probabile che venga a me se continui a risponderle
Per questo non le risponderò più dal
Momento che lei è affetta da una ossessione di interesse psichiatrico

Tuttavia ci sono altri valentissimi cardiologi su Medicitalia ai quali può chiedere ulteriori consulti
Per favore scriva " per qualsiasi cardiologo tranne cecchini"

La ringrazio
[#11]
dopo
Utente
La prego non mi tratti cosi stare male non e bello sento battiti e vuoti allo stomaco sto male e non ho soldi per rimontare holter
[#12]
dopo
Utente
Salve vorrei chiedere e possibile che non mi sento ansia ed invece ce ansia e scatena extrasistole?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per favore scriva " per qualsiasi cardiologo tranne cecchini"

La ringrazio
[#14]
dopo
Utente
Come si fa mi va in automatico
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa più semplice è che apra un altro post identico. Facendo copia ed incolla del suo testo , così altri cardiologi le risponderanno

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Non capisco perche lei essendo un professionista non puo aiutarmi,parlo di cuore,niente di che.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' lei mi pubblica il suo Holter

"Stavo rileggendo holter 24 ore e le comunico che di eventi ventricolari battiti totali sono 13,%battiti 0,01,forme 4,ve minuto 1,ve ora max5,ve ora medio 0,6,ve/1000.invece eventi sopraventricolari battiti tot.2,sve minuto max 1,sve ora max1,sve ora medio0,1,sve 1000 0,0.ho letto che gli eventi ventricolari sono pericolosi aspetto risp.."

Io le rispondo che e' un holter normale (siamo al 16esimo post).
Lei non mi crede e continua a dire che sta per morire.

A questo punto , dato che non mi crede - cosa del resto legittima - le chiedo io di consultare un cardiologo che le dia maggiore fiducia.

E' suo pieno diritto.

Io piu' di cio' che le ho detto non so cosa dire, neppure fra 1000 post.

Cordialita'
[#18]
dopo
Utente
Forse lei interpreta male,oppure ha poca pazienza,non ho dubitato della sua risposta chiedo solo se da questo puo essere peggiorato qualcosa perche prima erono poche mentre ora ne sento tante di extrasistole,ed e normale preoccupatsi perche sono sintomi brutti,e mi chiedevo se fosse ansia perche ci sono anche quando mi sento rilassata e tranquilla?tutto questo a me crea disagi e paure visto che in piu sono un soggetto ansioso.e non passano nemmeno quando assumo axanax.quindi non sono extrasistole da ansia
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho detto di ripetere l' holter, se ha dubbi.
Altrimenti parliamo del niente.
L' Holter puo essere eseguito presso qualsiasi ospedale gratuitamente , con ricetta del Medico curante
arrivederci

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Ripetero holter ma lei cosa pensa?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che lei non abbia che banali extrasistoli, come tutti noi.
MI contatti se vuole con la nuova risposta holter
Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Se sono banali non sarei perseguita piu volte della giornata e continue che durano per orecmq se devo fare un altro holter ce qualche dubbio e vorrei sapere cosain ospedale sono andata xon autoambulanza e mi hanno fatto prelievi e ecg stope se fosse ansia con ansolitico andrebbero voa non crede?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto

saluti
[#24]
dopo
Utente
Riguardo ad extrasistole da ansia non mi ha dato risposta
[#25]
dopo
Utente
Misurando la pressione sento piu extrasistole che altro devo chiamare il 118?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eviti di intasare il 118 per sciocchezze
Con questo la saluto
[#27]
dopo
Utente
Ho un dubbio holter che avevo montato durante la notte si era staccato un filo ed ora mi chiedo sara attendibile?
[#28]
dopo
Utente
Salve questa mattina ho eseguito un ecocardio la cardiologa ha detto che e tutto perfetto che le extrasistole sicuramente sono benigne,altrimenti se erono pericolose si vedevano anche con eco e possibile?
[#29]
dopo
Utente
Salve ieri ho eseguito ecocardio la cardiologa mi ha detto che I parametri del cuore sono buoni,e secondo lei queste extrasistole sono benigne perche dall eco se erono maligne si vedevano e possibile?allora perche si mette holter cardiaco?
[#30]
dopo
Utente
Ce un cardiologo che puo rispondermi cortesemente
[#31]
dopo
Utente
Salve combatto con extrasistole da due mesi ho messo holter a luglio eronorare extrasistole ventricolari e sopraventricolari isolate rare ,ma da un mese sono aumentate,soffro di ansia e assumo paroxetina da 20 mg e axanax la sera.per paura sono andata di nuovo dal cardiologo qualche giornp fa mi ha gatto ecocardio,e non ha riscontrato nulladevo fare analisi della tiroide,ma nel frattempo un ecocardio puo escludere che queste extrasistole non dipendono da una anomalia a livello cardiaco come mi afferma il cardiologo?
[#32]
dopo
Utente
Salve continuo ad avere extrasistole,da due mesi a luglio ho eseguito holter cardiaco mi sono state riscontrate extrasustole rare isolate,pero nell ultimo mese sono aumentate tanto e prima del 28 agosto non posso rimettere holter cardiaco e sono preoccupata,dieci giorni fa ho fatto ecocardiogramma e la cardiologa ha detto che il mio cuore e perfetto,quindi a livello cardiaco posso stare tranquilla?