Mi è sempre stato detto di non dare peso alle extrasistole

Salve ho 35 anni e 4 anni fa sono stato operato per un infarto del miocardio,mi hanno messo due bypass .
Mi sono svegliato circa 40 minuti fa e ho la brutta sensazione di un sussulto in gola e sento come un battito in meno,so che dovrebbero essere extrasistole. La mia domanda è :
" possibile che le senta solo da sdraiato mentre da seduto non avverta nessun fastidio ? "
Mi è sempre stato detto di non dare peso alle extrasistole, posso veramente stare tranquillo o devo preoccuparmi ??
Aspettando una vostra risposta vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se sono casi isolati non darei alcun peso alle extrasistoli.
DOvessero continuare esegua un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore quando mi ha detto " se dovessero continuare " intendeva per più giorni ? Vorrei capire se c'è un tempistica... scusi il disturbo e buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non c è una tempistica. .se continuano a infastidirla lo faccia

Cecchini