Flatulenze e diarrea alternata a stipsi

Salve, ho 79anni, sono cardiopatica assumo amiodarone e cardioaspirina, ho sofferto di calcolosi biliare ma al momento le analisi del fegato sono nella norma, sono diabetica e ho difficoltà nella masticazione. Da alcuni mesi soffro di forte flatulenza e vado a defecare in media 4 volte al giorno il più delle volte espello pochissime feci molto molli a volte liquide del tutto e tantissima aria. Spessissimo devo andare in bagno per espellere solo aria. Il medico mi ha dato una dieta a base di riso integrale passato al passaverdure alternato a pasta,poche verdure cotte passate, pesce e uova come proteine, latte di soia e biscotti a colazione. Fino ad ora però non ho visto grossi miglioramenti. Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa dei miei disturbi? Questo tipo di alimentazione va bene?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile signora, senza visita sarebbe un tirare ad indovinare.
Può avere diverse cause: diabete, farmaci, diverticoli....
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia