Battito accellerato

Salve sono un ragazzo di 29 anni , soffro di ansia e attacchi di panico venuto a sapere dopo vari consulti e vari esami , o fatto tutte le visite possibili al cuore polmoni ecc.. tutto risultato ok , la pressione e di 130/70 , ma non so che mi succede all improvviso quando sto un po' più agitato o stressato il mio cuore si agita , sono andato dal dottore per esporgli il problema mi a misurato dinuovo la pressione ed e sempre la stessa 130/70 , come se sentissi i battito del mio cuore nelle orecchie , o presa questa fissazione detto pure dal medico curante perché per lui dopo tutti gli esami ok è solo una fissa ed il cuore agitato me lo provoco io pensando , ma per lui è solo ansia ma per me o paura che essendo il cuore agitato può venirmi qualcosa e rimanerci sotto , vorrei un vostro consiglio e parere da specialista , grazie !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non "rimarra sotto" a niente.
E' normale che il cuore aumenti la frequenza se lei e' vosi ansioso.
Piuttosto vada da uno specialista per controllare l'ansia/panico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso