Dolore continuo al lato sinistro del cuore

Gentili dottori, e da circa un paio di mesi che avverto un dolore al lato destro e a volte sinistro del cuore, lo avverto quando respiro e allora sono costretta a respirare piu piano, e quindi non respiro fino in fondo. Le mie ultime visite dal cardiologo risalgono a 2anni fa, e non mi è mai stato diagnosticato niente. Lo avverto soprattutto quando sono stesa. In questi ultimi giorni lo avverto insistentemente. Cosa potrebbe essere? Un ischemia? Un problema serio? Oppure solo dei dolori intercostali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fatto che il dolore vari con la respirazione, come lei stessa dice, esclude l'origine cardiaca del suo dolore, che potrebbe essere attribuito in effetti ad un dolore intercostale

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso