Fitta al petto,mancanza di respiro

Buonasera,vorrei sapere una cosa dato che sono molto spaventata.
Ub'oretta fa ho avvertito una fortissima fitta,ma veramente tanto forte al petto,sotto al seno,vicino alle costole perciò non so se è intercostale o meno,ma sono preoccupata.
È durata 2-3 secondi,non era localizzata in un punto preciso ma è come se si fosse estesa (la zona interessata era comunque quella sotto al seno)
È stata molto forte come Le ho detto,così forte da farmi mancare l'aria nel vero senso della parola.
Da allora ogni tanto sento qualche fitta sopra al seno,sono spese e più che fitte sembrano come scossette.

Sono seriamente preoccupata,l'ultima visita dal cardiologo l'ho fatta a metà gennaio

Cosa pensa possa essere?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata escludono cause cardiache.
L origine solitamente é muscolare , di parete toracica.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Verso le 19.15 ne ho avvertita un'altra,identica a quella di ieri...pensa mi debba far vedere prima dei giorni di festa?
Sono alquanto preoccupata,una va bene,ma due dopo quasi 24 ore mi agita un po'...ieri avevo dato la colpa alla posizione scomoda,ma oggi stavo normale
Ritiene ancora che non mi debba preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se continua a ripetrlo io le rispondero sempre di no...
con questo la saluto

cecchini