Gravidanza e paura infarto

Buonasera dottori da qualche giorno mi sento molto agitata e infatti ho i battiti a volte che si aggirano sui 120 al minuto; sono incinta di 6 settimane e la mia paura più grande è di avere un infarto durante la gravidanza considerando che già avevo paura prima dato che soffro sempre di dolori al braccio e al petto. Ad aprile ho fatto una visita cardiologica ed ecocolordoppler con esito negativo,mi ha detto che il mio cuore è sano..potrei rischiare di avere un infarto dato che il mio cuore lavora di più? Ho tremendamente paura non so cosa fare..grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La frequenza che lei riporta e' normale per una gravida a nsiosa.
L'infarto non ha alcun nesso.
Lei' e' solo incinta, signora mia, e la gravidanza non e' una malattia, anzi...

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua eccellente risposta