Dolore ai denti

Buongiorno dottori sono qui per farvi una domanda. Sono un ragazzo di 31 anni e da un paio di giorni soffro a un dolore a tutti i denti soprattutto L'arcata inferiore e anche alla mascella.Leggendo un po' su internet ho visto che questo problema è riconducibile al cuore. Io mi sono controllato circa 10 giorni fa con ecg eco cuore e ecg sotto sforzo. Questo dolore è forte e a volte è accompagnato da brevi fitte al torace. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il dolore riferito alla mandibola può essere una irradiazione di un dolore anginoso, ma non a 31 anni e non per due giorni.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho preso anche antinfiammatori ma il dolore persiste. Secondo lei se il dolore persiste dovrei recarmi al ps? Grazie infinite per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi apre davvero un eccesso se non ha fattori di rischio
Comunque un ECG non costa niente farlo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L'unico fattore si rischio che in famiglia ho sia mio padre che soffre di cuore e il padre di mia madre è morto d infarto. Ecg l'ho fatto 10 giorni fa insieme a quello sotto sforzo sulla bicicletta. Allora lei mi consiglia di andare? Anche se stamani non presento dolori al torace?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No io le ho detto che se lei è preoccupato ci vada a farsi fare L ecg ma che ritengonche sia inutile

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore volevo un consiglio in merito a questo mal di denti che mi portò dietro sono stato dal mio medico e mi ha dato le bustine di nimensulide per una settimana. Mi sono sottoposto ad un ecg in mattinata ma è uscito bene. Adesso mi chiedo il mal di denti e sempre presente Soprattutto agli incisivi inferiori, secondo lei è il caso di approfondire recandomi nuovamente da un cardiologo e rifare gli esami già fatto dieci giorni fa? (Ecg ecocuore e d da sforZo) o andare a un pronto soccorso? Grazie
[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, se ha dolore a livello mandibolare, è più probabile che sia un dente cariato oppure un problema gengivale. Più che altro dovrebbe consultare un dentista, solo nel caso in cui la visita dovesse dare esito negativo dovrebbe rivolgersi ad altri specialisti.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi io le bustine di antinfiammatori le prendo ma il dolore non diminuisce, perciò mi preoccupavo che tale dolore poteva essere associato a un problema cardiaco e leggendo un po' su internet ho trovato dei riscontri. Perciò ho chiedo un consiglio su come potermi muovere. Grazie
[#9]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25