Estrazione molare

Gentili dottori. A breve subiro' un intervento di estrazione di un molare inferiore. La mia perplessità è sarò destinata a rimanere senza il dente per sempre e restare con quello spazio vuoto o si può fare qualcosa? C'entra per caso l'implantologia? Grazie di cuore per le delucidazioni che senz'altro mi darete
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È possibile ripristinare il dente estratto con un impianto anche post-estrattivo o differito ,a seconda del caso clinico ,e del parere del suo Dentista

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta celere... Quindi non per forza ci sarà bisogno di interventi "complessi"? Lo so che le può risultare difficile dare risposte certe senza vedere il caso.....
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In buone mani l'implantologia oggigiorno ha un alto indice di predicibilità e nel suo caso non credo sia un intervento complesso,posto che venga fatta un'analisi accurata del caso clinico.

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Sarà dolorosa, dottore, l'estrazione? Poi ho anche terrore dell'anestesia....