Carie e problemi al cuore

Salve ho diverse carie anche profonde.
Ho spesso febbriccola e dolori muscolari e avevo paura che i batteri mi fossero finiti nel sangue e ho effettuato una ves e proteina c reattiva per fortuna negativa mentre lo streptococco positivo ma mi hanno detto che sono anticorpi vecchi.
Il mio dentista mi ha detto che le carie dei denti del giudizio le possiamo tenere anche per anni se non mi creano fastidio, perchè poi toglieremo il dente.
Ma non è rischioso per il cuore?
Inoltre vi chiedo se è obbligatoria una terapia antibiotica per le estrazioni.
Ho davvero paura di avere fatto danno al cuore o ai polmoni ne ho molte di carie e anche profonde
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatria è un medico responsabile delle indicazioni date. Qui non conosciamo il suo quadro clinico, la sua anamnesi e non possiamo definire se la carie nel suo caso è dannosa per il cuore o per altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Non ho problemi di cuore attualmente
[#3]
dopo
Utente
Scusi io lavo i denti 3 volte al giorno almeno in questo momento prima purtroppo meno .. ma è meglio prima di colazione o dopo ? Io faccio un risciacquo appena sveglio e dopo colazione li lavo aspettando 20 minuti. Faccio bene ?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il titolo è carie e problemi al cuore, forse cuore inteso come amore? Nessuno ha la bocca uguale ad un altro e ognuno di noi ha un particolare modo di pulire i denti, che di solito lo studia e lo propone un igienista dentale.