Consulto cardiologico

Salve, scrivo qui per chiedere un consulto riguardo una cosa che mi capita da qualche mese: delle volte mi capita che la sera quando mi metto a letto o quando dopo un riposo pomeridiano mi sveglio sento il cuore che batte.. cioè l'attività cardiaca. Misurando le pulsazioni ho riscontrato che sono nella norma, cioè: 61 pulsazioni per esempio 5 minuti fa che mi sono svegliato e più o meno la soglia è sempre questa.
Comunque ho fatto tutti i controlli e non mi è stato riscontrato nulla se non un ritardo consume intraventricolare destra ma comunque c'è scritto ecg nella norma.
Quello che volevo chiedere è se è una cosa da considerarsi normale e perché capita.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Capita perché quando il cuore rallenta come deve a riposo il battito più evidente.

Tutto li saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore è una cosa normale?
Poi un'altra cosa: questa cosa di sentire l'attività cardiaca mi capita anche per esempio se mi stendo soltanto.. cioè le faccio un esempio ero in spiaggia dopo aver fatto il bagno mi stendevo sull'asciugamano e sentivo l'attività cardiaca ma non in modo violento o altro l'avvertivo solamente. Le pulsazioni sempre normali cioè l'ultima che ricordo 71!
Grazie per l'attenzione, gentile come sempre..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente ,
Alla sua età di ben 30 anni io correvo dietro alle donne, e non stavo certo a misurarmi il battito del polso.
Questione di gusti.

Con questo la saluto