Diminuzione frequenza cardiaca durante il ciclo

Salve gentili medici,
Ho una domanda da porvi: sono al primo giorno del ciclo e già da sabato sera ho notato una diminuzione della frequenza cardiaca, sia a riposo 66/68 battiti, sia quando faccio le scale o cammino 85\90. Ci ho fatto caso perchè uso un cardiofrequenzimento e misurando la pressione che è 110/70, ho notato gli stessi valori anche con il misuratore della pressione.
È possibile che il ciclo influisca sulla frequenza cardiaca riducendola?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La domanda gliela pongo io...
Ma lei cosa penserebbe di una ragazza di 25 anni che gira per caso con un cardikfrequenzimetro ?

Ma non ha niente di meglio da fare?

Santo cielo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso