Ipertensione durante ciclo mestruale

Buonasera gentili medici,
Vi scrivo di nuovo perché ho un problema. Oggi é il primo giorno del ciclo, mi é arrivato poche ore fa... ho misurato la pressione ed era piu alta rispetto alla mia solita. L ho misurata 3 volte e risultava sempre 136/87 mentre stamattina era 115/66. L arrivo del ciclo avrá alzato la pressione? C é una correlazione o é solo un mio pensiero?
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia risposto il 18 gennaio.
lei ha valori pressori normale per una ansiosa come lei
cio che non è normale è che una ragazza giovane come lei stia continuativamente a misurarsi la pressione
perche questa si potrebbe diventare una patologia, da curare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie Dottor Cecchini,
Non ha risposto a me il 18 gennaio.
Si é vero che sono fissata con cuore e pressione e sto affrontando la mia ansia con una psichiatra/psicoterapeuta.
Peró le assicuro che ero calma nel momento in cui misuravo la pressione e questa ha continuato a salire fino a 140/92. Chiedevo se i due fenomeni potevano essere collegati...
Grazie comunque per la risposta