Delle strane sensazione al cuore

Da qualche mese ho provato delle strane sensazione al cuore, causate molto probabilmente dal mio stato di ansia provocandomi problemi di ipertensione, ho iniziato a farmi i primi controlli, ho effettuato un visita dal cardiologo, ecografia al cuore ed elettrocardiogramma, tutto negativo, semplicemente una lieve insufficienza mitralica, il dottore mi disse che potevo tranquillamente effettuare sport, inizio con la palestra, il problema che subito dopo ho sentito una forte pressione al petto che si irradiava al collo alla mandibola ed al braccio sinistro, preoccupato effettuo un prova di sforzo anchessi negativa, purtroppo durante le mie giornate avverto delle strane fitte al cuore, vorrei iniziare a fare attività fisica, ma la mia preoccupazione che mi possa venire un malore improvviso, cosa devo pensare in merito, devo effettuare ulteriori visite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia gia' eseguito tutti gli esami che doveva e pertanto debba tranquilizzarsi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso