Ectasia bulbo aortico

Buongiorno Dottore,
Le volevo chiedere alcuni chiarimenti in merito riguardo ad una visita specialistica, e come mi devo comportare in merito.
A seguire i valori riscontrati:
ANAMNESI : Ipertensione arteriosa non adeguamente controllata
E.O: Azione cardiaca ritmica. Toni netti
ECG: Ritmo sinusale 70 bpm PR: 0.16 sec
BBDx

All'ECOSCOPIA : Ectasia del bulbo aortico (41.5 mm) e dell'Aorta ascendente (41.5mm)
Lieve Insuff. della V. Aortica e della Mitrale

Terapia domiciliare: Quark 2.5: 1cx2
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua dilatazione del bulbo aortico è verosimilmente legata ad 7na ipertensione non ben controllata.
Le ricordo che i suoi valori pttimali sono 120/70mmHg.
eventualmente la terapia potrebbe essere cambiata/aggiornata.

tolga il sale aggi7nto nella dieta
beva almeno due litei di acqua al di
cammin8 circa un ora al giorno a passo svelto

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma volevo farle presente che ho 70 anni sono alto 1.80 e peso 80 Kg. La mia pressione in media si aggira intorno ai 135/82mmHg. è un valore alto? devo cercare di diminuirla ancora, magari con un'altra terapia?.

Poi le volevo chiedere un'altra cosa: gli apparecchi per misurare la pressione che vendono in farmacia ogni misurazione è diversa dall'altra, come bisogna comportarsi per sapere qual'è il vero valore della pressione?
Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non è che gli apparecchi diano valori sballati , è che la pressione varia sdi secondo in secondo...
mi parw che i suoi valori siano accettabili.

arrivederci