Antinfiammatorio

Per il DOTT. Cecchini. Mi spiega cortesemente cosa si deve assumere se si ha un infiammazione,visto che i fans aumentano la pressione? A quanto pare bisogna tenersi l'infiammazione e dolore? Sii gentile nella risposta,grazie. La mia pressione è borderline, la sistolica,e varia dai 140/150.Non assumo antipertensivi,perché il cardiologo ancora non lo ritiene indispensabile, spero non le dispiaccia DOTT. Cecchini.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' dovrebbe dispiacermi?
La salute e' sua, mica mia.
L'uso saltuario di farmaci antinfiammatori non provoca ipertensione, l'uso cronico invece li puo' aumentare.
L'unico che puo' usare con relativa disinvoltura e' il paracetamolo.
Si raccomanda sempre di bere abbondantemente durante queste terapie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso assumere il brufen da 400 per tre giorni,uno mattina e l'altro la sera? Il paracetamolo non elimina l'infiammazione o sbaglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il paracetamolo riduce o elimina il dolore ; l'ibuprofene agisce su entrambi.
Per qualche giorno certaemnte non le aumentera' significativamente la pressione.
Beva almeno due litri di acqua al di e tolga il sale aggiunto nei cibi.

Arrivederci

cecchini