Infarto? infiammazione cuore? o stress?

Salve innanzitutto volevo dirvi buongiorno e buon lavoro.
Ho 22 anni ex fumatore, non bevitore, non assumo farmaci, sempre sottopeso nonostante mangi tanto..
Ultima visita cardiologica fatta e stata circa un mese e mezzo fa, completa con ecg, ecg da sforzo eco e esami del sangue.
Il motivo della visita è perché il mio titolare del lavoro è molto Severo riguardante la salute ed ogni anno ci fa fare una visita.
Faccio l elettricista industriale e lavoro sempre in altezza.
Ma ora veniamo al problema.
Premetto che sto passando un periodo molto stressante, e mi sono appena ripreso da una leggera influenza estiva, maledetti Condizionatori! Adesso ho solo un po' di gola arrossata.
Il mio problema è che da tipo un giorno più o meno che ho fastidi respiratori nel senso che molte volte da steso ho mancanza di Aria ma nel frattempo se devo fare qualche sforzo anche il semplice camminare ho subito un affanno/respiro corto anche mentre parlo troppo o parlo quando sono steso.
Inoltre ho dolore al petto ma concentrato più sulla zona del cuore quindi leggermente a sinistra, il braccio sinistro lo sento indolenzito e con dolore alla spalla e idem ma più lieve al braccio destro, e mandibola.
Insomma sto messo male a mio parere e spero vivamente che la causa non sia il cuore. Anche se sti dolori non mi piacciono molto..
Ho notato anche che molte volte sento il battito come se ralentssse di colpo con capogiri che ha detto del curante quando l ho chiamato mi ha detto può darsi che sia una pre lipotimia, non ci sto a capi più nulla...
Voi mi potreste aiutare? O devo andare in urgenza al PS?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Al PS si va per cose serie.
Probabilmente ha una banale bronchite.
Il suo Medico potenda auscultare potra darle notizie piu approfondite
Niente a che vedere con il cuore

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto, ma essendo che si dice che se si ha un dolorr al braccio e petto è un infarto, grazie mille veramente dottore, inoltre a volte sento come se il cuore tremasse o sento un battito più forte, sempre effetto della possibile bronchite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ah ...si dice che....

lei ha problemi di ansia, dia retta.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore non vorrei disturbarla ancora ma i sintomi peggiorano il braccio sinistro fa ancora male e si irridia a volte fino dietro la zona della scapola, ho un fastidio enorme alla zona cuore come una morsa un fastidio, a riposo mi da più fastdio.. Cosa diamine è?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sara sicuramente una metastasi inopera il embolia dato il suo ottimismo.
Si faccia visitare dal suo medico, così almeno lui riuscirà a tranquillizzarla.
Come vede io non ci riesco

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Ma essendo che arrivo da uno stato influenza potrà essere miocardite o pericardite? Visto l aria che ho e il dolore?
[#7]
dopo
Utente
Inoltre quando metto la mano al cuore sento dei rumori strani come se fossero due i battiti come se qualcosa si scontrasse non ho mai sentito battiti così
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La saluto

Chieda ad altri colleghi cardiologi qui sul sito

Non so niente dei cuori che si scontrano
Non le risponderò più

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Per spiegarmi meglio è come se sentissi due battiti vicini ogni volta tipo tumtum pausa tumtum e così vita
Inoltre se sono disteso si possono vedere i miei battiti e nel punto in cui si vedono quei battiti è lì che mi da fastidio. Mi risponda solo a questo dottore, per favore
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo di miocardite

Se ne faccia una ragione

Sopravviverà
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il tempo quindi se ho capito bene se il dolore va e viene al braccio ma magari è continuo al petto ma se cambio posizione cambia vuole dire che non è cardiaco? Grazie mille e buona serata
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi facciamola corta
Lei NON ha dolori di tipo cardiaco

Con questo la saluto definitivamente