Formicolio mano sinistra

Buonasera...sono un ragazzo ed ho 34 anni e soffro molto di ansia exstasistoli non troppo continue e qualche volta di attacchi di panico...Il mio pensiero che mi tortura da 3 settimane e il formicolio al palmo della mano sinistra più piccole fitte non continue sul tutto il braccio e braccio intorpidito ed anche un po pesante..La mia domanda è devo preoccuparmi??Ho fatrovato una visita cardiologica con ECC E ELETTROCARDIOGRAMMA 3 mesi fa ma sembra tutto regolare..Ho fatto prelievo di sangue per tiroide più ecografia 1 mese fa ed è tutto nella norma..Sono stato dal mio medico curante 1 settimana fa dicendogli il mio problema è mi disse che c'è da escludere un infarto e mi ha fatto una cura di Brufen da 600 presi per 5 giorni ma senza nessun risultato..Il medico dice che può trattarsi di problema ortopedico ma io non so che pensare...Sono in vacanza e mi sto rovinando le ferie pensando sempre a questo..Vorrei un vostro parere x favore. .
Attendo vostra risposta..grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il sintomo che lei riporta non ha niente a che fare con il suo cuore.
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...Mi sento più rilassalto dal suo consulto..grazie mille..
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore...Mi scusi se la importuno ancora...stamattina mentre facevo colazione ho avvertito uno strano sintomo al lato sinistro del petto, localizzato in direzione del muscolo del braccio sinistro. Mi sono sentito tirare leggermente per 4 secondi circa o meglio e stato come una piccola fitta che poi è andata via subito, e avvertIto questo sintomo un paio di settimane fa.. e in più avverto da 10 minuti un piccolo e lieve formicolio ad intervalli di 10/15 secondi sul lato sinistro della testa 3 centimetri sopra l'orecchio. Sono più rilassato da stamattina ma essendo molto ansioso vorrei un suo ultimo parere gentilmente..Grazie
Attendo una vostra risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei fa la telecronaca dei suoi disturbetti.
Nessuno dei suoi sintomi ha a che fare con il suo cuore

Con questo la saluto

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ma questa fitta passeggera che è di poca durata localizzata al centro del muscolo sinistro da cosa può dipendere secondo lei??A chi devo rivolgermi?
La ringrazio per il suo consulto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si rivolga a nessuno
È un dolore intercostale

L saluto

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scusi per il disturbo...gentilissimo