Dolore al collo

Salve a tutti, chiedo un consiglio qui perché ormai è da un mese che ho un dolore al collo a la parte sinistra e ogni volta che sento dolore avverto anche la faccia intorpidita formicolio alla mano sinistra e un senso di fastidio agli occhi. Sono stato prima in ospedale dove mi hanno detto che poteva essere un infiammazione della gola e quindi mi hanno prescritto antibiotici e dopo dalla mia dottoressa mi ha dato il prottetore gastrico dicendomi che il fastidio poteva essere derivato da un riflusso, ma ancora niente questo dolore continua a non passare, inoltre ho fatto anche delle sedute dal fisioterapista pensando che era dovuto da un fatto di nervi ma anche li niente cosa potrei fare secondo voi? In più è da un po di tempo che sento un senso di pressione al centro del petto il problema al collo potrebbe essere dovuto a un problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il tipo di dolore che lei riferisce , con i sintomi anche di intorpidimento all arto superiore fannompensare ad un problema nevritico o per problemi alla colonna cervocale od una periartrite scapolo omerale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per per la sua risposta quindi secondo lei cosa dovrei fare? A chi dovrei rivolgermi per risolvere il problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Al suo medico di famiglia che le prescriverà qualche antinfiammatorio

Arrivederci